Chi siamo

La scuola Rossello è una scuola cattolica, con un proprio progetto educativo, che si ispira alla missione educativa della Congregazione “Figlie di Nostra Signora della Misericordia”, fondata da S.ta M. Giuseppa Rossello a Savona.

La scuola Rossello rivolge la sua azione educativa ai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria e affianca le famiglie nella funzione educativa. Si propone di favorire la piena realizzazione della persona secondo il piano di Dio, attraverso una proposta di valori attinti dal Vangelo e dalla cultura, per aiutare l’alunno a crescere:

• – nella sua dignità di persona originale, libera e responsabile

• – nella sua vocazione a vivere in comunione con Dio e con i fratelli.

La scuola ha al suo interno spazi aperti e chiusi in cui il bambino può esprimersi liberamente svolgendo attività ludico-ricreative e didattiche entrambe assistite.

L’Istituto è dotato di cinque aule spaziose al pianterreno per la Primaria, luminose e recentemente ristrutturate: quattro che si affacciano sul giardino interno (II, III, IV e V) e una che si apre sul salone (per gli alunni di I); tutte sono dotate di Lim.
Per l’Infanzia vi sono due aule spaziose al primo piano che si affacciano sul secondo giardino interno. Al piano vi è anche un’ aula polifunzionale e i bagni. Tutte le aule sono luminose, recentemente ristrutturate e una è dotata di Lim.

Vi sono inoltre una cappella, un salone per l’accoglienza e le attività ricreative, un locale mensa, una biblioteca, uno spogliatoio, un’aula polifunzionale, un laboratorio multimediale, una sala ginnica, due giardini con giochi a norma, tre aiuole adibite al progetto orto usufruibili e un campo multi sport utilizzabile esclusivamente per le attività didattiche e per la ricreazione sotto la sorveglianza delle insegnanti.