Iscrizione al primo anno

• Nel mese di novembre si tiene “Scuola aperta”
  • Entro il 28 febbraio dell’anno di riferimento va effettuata l’iscrizione alla scuola
  • Tra gennaio e maggio ci saranno degli incontri conoscitivi tra bambini ed insegnanti per il raccordo con la 1a dell’anno successivo (5 anni di Scuola dell’Infanzia e 1° anno di Scuola Primaria)
  • Tutti i genitori dei bambini iscritti vengono invitati a un’Assemblea nel mese di Maggio.

Iscrizioni agli anni successivi
Va rinnovata entro il mese di marzo. La quota di iscrizione non viene restituita in caso di ritiro.

Trasferimenti da una scuola all’altra
Qualche giorno prima della data del trasferimento richiedere il Nulla Osta alla scuola frequentata.

Infortuni
A partire dal giorno dell’infortunio seguire le indicazioni fornite dalla scuola stessa tramite apposito modulo consegnato al momento dell’infortunio

Diario scolastico
Il diario viene fornito dalla scuola e contiene il Progetto Educativo dell’Istituto.
Il costo viene indicato all’inizio dell’Anno Scolastico.

Libri di testo
I testi vengono ritirati dalla scuola stessa, dietro presentazione delle cedole librarie firmate dai genitori

PASSAGGIO ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Entro il 31 gennaio dell’anno di riferimento la famiglia deve comunicare alla segreteria la Scuola Secondaria di 1° grado prescelta. Sarà nostra cura preparare il fascicolo personale dell’alunno e trasmetterlo d’Ufficio insieme alla domanda d’iscrizione.