Progetti didattici Scuola dell'Infanzia

In questa pagina è possibile consultare i progetti didattici in inglese e italiano della Scuola dell’Infanzia

PROGETTI DIDATTICI

COS’È Il METODO VENTURELLI?

Il Metodo Venturelli è un metodo di abilitazione grafo-motoria che parte già dal Nido di Infanzia, prosegue alla Scuola dell’Infanzia e si conclude alla Scuola Primaria con l’apprendimento del corsivo e si pone come obiettivo la prevenzione delle difficoltà grafo-motorie.

Per saperne di più clicca qui.

EDUCAZIONE MOTORIA

Due volte alla  settimana per ogni fascia d’età nella palestra attrezzata della scuola con insegnante diplomata ISEF e laureata in Scienze Motorie.

A SCUOLA TUTTI IN CORO

Il progetto, curato dal maestro Mauro Penacca, lavora, attraverso un percorso corale e musicale di brani particolarmente trascinanti e coinvolgenti, sulla percezione, ascolto, memorizzazione, coordinazione vocale e motoria, sviluppo del linguaggio e sensibilizzazione della “lettura espressiva”…un percorso in cui nessuno è escluso.

MUSICA PER PICCOLI MOZART

Percorso didattico innovativo che abbraccia tutte le componenti della musica, dal canto all’ascolto fino all’utilizzo dello strumentario, scrittura e lettura dei termini musicali attraverso il gioco.
8 incontri al mercoledì dal 16 ottobre a dicembre curati da Emmanuela Zanchetta dell’Associazione Musica XXI .