Cineforum “Luca”

Venerdì 14 aprile i bambini della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ si sono recati presso la Sala della Comunitaà per assistere alla proiezione del film d’animazione “Luca”.

Ambientato in una splendida località costiera della riviera italiana, “Luca”, film originale di Disney e Pixar, è la storia di formazione di un ragazzino che vive un’estate indimenticabile tra gelati, pasta e lunghissimi giri in Vespa. Luca condivide le sue avventure col suo nuovo amico Alberto, ma il divertimento è minacciato da un segreto custodito negli abissi: i due sono infatti dei mostri marini provenienti dal mondo sottomarino.

Una storia molto profonda sull’accoglienza, sul superamento dei pregiudizi e sulla vera amicizia che sa lasciar andare…